Biostimolazione
La biostimolazione è un trattamento di medicina estetica che serve a ricostituire e ristrutturare lo spessore e l’elasticità della pelle, donandole freschezza e giovinezza.
La biostimolazione è un trattamento di medicina estetica che serve a ricostituire e ristrutturare lo spessore e l’elasticità della pelle, donandole freschezza e giovinezza.
Biostimolazione (Biorivitalizzazione)
La biostimolazione (o biorivitalizzazione) è un comune trattamento di medicina estetica che serve a ricostituire e ristrutturare lo spessore e l’elasticità della pelle, donandole freschezza e giovinezza.
La tecnica prevede delle micro infiltrazioni sotto la pelle con degli aghi sottilissimi che veicolano delle sostanze ad azione biostiomalante quali l’acido ialuronico, aminoacidi costituenti il collagene e l’elastina, polidesossiribonucleotide, vitamine e principi omeopatici (Vital® di Q-Med®, Rugantil 1.6® di Seventy BG®, NCTF di Filorga® ). Il primo effetto (immediato) è quello di aumento dell’idratazione dei tessuti con un richiamo d’acqua che porta alla distensione della pelle del viso. Ma l’azione più importante è svolta nel tempo (60-80 giorni) attraverso la stimolazione di produzione di collagene ed elastina nei confronti dei fibroblasti (cellule del derma) e ciò rende la pelle molto tonica ed elastica. Inoltre la biostimolazione veicola nella pelle delle sostanze ad azione anti ossidante che prevengono gli effetti dell’invecchiamento. Il trattamento biostimolante e biorivitalizzante per essere completo richiede normalmente 3-4 sedute a distanza di un mese l’una dall’altra. La biostimolazione può essere associata a tutte le altre procedure di medicina estetica in particolare le tecniche di resurfacing (peeling chimico).