Epilazione Definitiva con nuovo Laser a Diodi - Chirurgia Plastica Estetica - Dott. Antonio Tambuscio

Epilazione Definitiva con nuovo Laser a Diodi

DIRECT LINE: 392 0682266

 

 

NOVITA': Epilazione definitiva con Laser a DIODI

 

 

L'epilazione definitiva con Laser a Diodi è il più efficace ed indolore metodo di trattamento permanente dei peli superflui. Lumenis®, azienda leader mondiale specializzata in tecnologia laser, ha prodotto la più avanzata macchina dedicata all'epilazione: il laser LIGHT Sheer®.

 

Nella sede di Mestre - Clinica Torre Eva è disponibile il laser Lumenis Light Sheer per la rimozione definitiva dei peli superflui. Il trattamento è estremamente efficace e i risultati sono visibili immediatamente. Per fissare un appuntamento per una valutazione precisa delle singole necessità si può utilizzare uno dei seguenti metodi.

 

 1. modulo prenotazione online, per essere ricontattati

 2. prenotazione diretta chiamando il numero 041 957703 


Per informazioni info@antoniotambuscio.it 

laser lumenis light sheer
 

LUMENIS - Light Sheer®

 

 


 

 

 

EPILAZIONE DEFINITIVA CON LASER A DIODI

LUMENIS - Light Sheer®

 

Funzionamento

 

Il laser a diodo genera un fascio luminoso di una specifica lunghezza d'onda (808 nanometri) in grado di attraversare la cute ed essere assorbito dai pigmenti scui dei peli con conseguente aumento della temperatura all'interno del bulbo pilifero e distruzione definitiva delle cellule germinative. Questo meccanismo è detto fototermolisi selettiva.

 

fototermolisi selettiva

 

 

Efficacia

 

Una volta colpito il pelo viene definitivamente distrutto e non ricresce più. Non tutti i peli sono però ugualmente sensibili al trattamento. Come detto il meccanismo d'azione è particolarmente efficace con i peli scuri, che generalmente sono i più anti estetici, e meno con quelli chiari. Oltre a questo, il pelo è sensibile alla luce laser solo in una determinata fase del proprio cicloLa fase di crescita è detta anagenquella di stabilizzazione della crescita catagen e quella di caduta spontanea del pelo telogen. Il laser riesce a distruggere il pelo esclusivamente nella sua fase di crescita (anagen). Il cicolo del pelo può durare da 18 a 24 mesi e non avviene in modo sincrono, vuol dire che in un determianto momento e in una determinata area (es. un'ascella) solo un terzo dei peli sono sensibili al trattamento e possono quindi essere eliminati. In ogni caso tutti i peli dell'area trattata cadono dopo un sigolo trattamento ma i bulbi piliferi che non erano in fase di crescita al primo trattamento produrranno un nuovo pelo nei mesi successivi. Per questo motivo a distanza di alcune settimane è necessario eseguire delle sedute di completamento.

 

fasi di crescita del pelo

 

Va chiarito che il laser a diodi non è una luce pulsata ma è una macchina completamente diversa, estremamente potente, esclusivamente dedicata all'epilazione e di esclusivo utlizzo medico. L'epilazione con laser a diodi può essere eseguita solo in una struttura sanitaria da un medico con preparazione ed esperienza specifica.

 

 

Preparazione alle sedute

 

La paziente interessata al trattamento di epilazione definitiva con laser a diodi deve eseguire una depilazione semplice con lametta circa 5-7 giorni prima di ogni seduta. In questo modo ci si presenterà il giorno del trattamento con una piccola ricrescita che consentirà di identificare con precisione le aree da trattare e nel contempo il calore assorbito dal pelo, e quindi il fastidio, sarà minimo. Alla prima seduta si stabilisce già il giorno per il secondo e terzo trattamento (di definizione) prima dei quali si eseguirà la stessa preparazione con la lametta sui pochi peli che nel frattempo dovessero ricrescere.

 

 

Il Trattamento

 

Le aree da trattare (ad esempio l'ascella o l'inguine) vengono pulite accuratamente e ricoperte con un gel fresco. Il trattamento è quasi indolore, si sente solo una lieve sensazione di calore istantanea nel momento in cui il laser emette il fascio luminoso (spot). Ogni area richiede alcune centinaia di spot emessi in rapida successione e il trattamento richiede non più di 15-20' per ogni sede. Terminata l'applicazione della luce laser ci si può lavare normalmente e riprendere tutte le proprie attività senza limitazioni. Nelle 24-48 ore successive tutti i peli cadranno e i risultati saranno quindi visibili immediatamente. Come detto in precedenza alcuni peli "non sensibili" al momento della prima seduta possono ricrescere dopo circa 4-6 settimane, per questo motivo il trattamento vine programmato in un ciclo di 3-4 sedute a distanza di un mese, per un risultato ottimale. Una volta completato il ciclo è sufficiente eseguire un controllo a distanza di 6-8 mesi per definire meglio con pochi ulteriori spot eventuali sporadiche micro aree di ricrescita. Il livello di soddisfazione è generalmente molto alto.

 

trattamento di epilazione con laser a diodi

 

 

Sicurezza

 

Il laser Lumenis - Light Sheer è una moderna apparecchiatura sottoposta ai più rigorosi controlli europei ed extraeuropei per le apparecchiature elettromedicali. Ha una affidabilità e sicurezza consolidata da moltissimi anni. L'epilazione con laser a diodi può essere eseguita a qualsiasi età e non presenta alcuna controindicazione per la salute. Il trattamento può essere eseguito solo da settembre a maggio.

 

 

Costi

Il costo del trattamento dipende dal numero di spot necessari e quindi dalla grandezza dell'area da trattare. Un preventivo personalizzato viene fatto alla prima visita quando si inizia il trattamento. Ecco alcuni esempi di spesa.

 

   1° seduta   2°-3° seduta   totale 
Viso 75 50 175
Inguine 190 150 490
Ascelle 170 130 430

 

 

 


 

 

PRENOTAZIONE

 

1. modulo di prenotazione online, per essere ricontattati con comodo

 

2. prenotazione diretta nella sede di Mestre al numero: 041 957703

 

Per informazioni info@antoniotambuscio.it

 

 

 

© www.antoniotambuscio.it

 

 







               
ARTICOLI CONSIGLIATI
Dr. Antonio Tambuscio Chirurgo Plastico - Ordine dei Medici n. PD009129 - P.IVA:03907910289
(C)2016 Tutti i contenuti sono proprietà del Dott. Antonio Tambuscio


PRENOTA UNA VISITA
Prenotare visita Dr. Chirurgo Plastico Estetico e Ricostruttivo Dr. Tambuscio

Per prenotare una visita specialistica con il Dr. Tambuscio scegli fra le seguenti la sede a te più vicina.
Segui le indicazioni per fissare l'appuntamento.




Padova - Clinica Città Giardino
Via F. Piccoli 6, 35123, Padova
Telefono: 049 8911049
Vedi maggiori informazioni su questa sede

Mestre Venezia - CLINICA TORRE EVA
Via Bruno Maderna, 7, 30174, Mestre, Venezia
Telefono: 041 957703
Vedi maggiori informazioni su questa sede

Verona - Prestige Day Clinic
via Monte Baldo 12/B, 37069 Villafranca, Verona
Telefono: Tel.392 0682266
Orario: 15-19 da Lun-Ven

Vedi maggiori informazioni su questa sede

Vibo Valentia - Clinica Villa dei Gerani
Via Savio 10, 89900 Vibo Valentia
Telefono: 3920682266
Vedi maggiori informazioni su questa sede

Treviso - Ambulatorio San Raffaele
via delle Industrie, 2/1 , 31032, Casale sul Sile, Treviso
Telefono: Per informazioni: info@antoniotambuscio.it
Vedi maggiori informazioni su questa sede



Rimani aggiornato sui focus, pubblicazioni, faq e promozione

Inserisci i tuoi dati per ricevere le nostre mail mensili.
Il tuo indirizzo e-mail *

In che provincia abiti? *


*Acconsento al trattamento dei dati personali secondo i termini di Legge sopra specificati
*Acconsento di ricevere newsletter e promozioni tramite e-mail

Tutti i campi con * sono obbligatori